Come fare la manutenzione delle tapparelle a Firenze

Come fare la manutenzione delle tapparelle ? Scopri quali sono le cose da fare per prolungare il ciclo di vita dei tuoi avvolgibili.

Le tapparelle sono lo strumento perfetto per proteggere una casa dal sole e dalle effrazioni. Questi dispositivi servono anche a regolare l’aria, la luce e la privacy. Per far sì che le tapparelle di una casa o di un ufficio possano durare nel tempo, è importante prendersene cura costantemente. Scopri nello specifico come mantenere le tapparelle a Firenze mediante i consigli della nostra azienda qualificata.

Fare ispezionare regolarmente le tapparelle

Periodicamente è importante eseguire un’attività di ispezione a carico delle tapparelle, o meglio, farla eseguire da chi di dovere! Per farlo ci si può rivolgere alla nostra ditta che vanta un ottimo servizio di fabbro pronto intervento Firenze. Il nostro staff, tra le altre cose, verificherà la presenza di eventuali segni di tentato ingresso, ed eventualmente ti proporrà l’installazione di ulteriori sistemi di sicurezza antieffrazione.

 

Eseguire il cambio cinghia

Molto spesso, dinnanzi a una cinghia per tapparella sfilacciata o rovinata, non si fa nulla per rimediare. Siamo sicuri di questo dato che una delle chiamate che riceviamo con più frequenza riguarda il cambio della corda rotta.

 

Il nostro staff suggerisce di non attendere il guasto vero e proprio, ma di agire ai primi segnali di deterioramento della corda: così facendo si eviterà di movimentare la tapparella in maniera errata, esponendola al rischio di rottura.

 

Mantenere le tapparelle pulite

Una tapparella sporca può ostacolare le sue prestazioni, rendendo forzate le operazioni di apertura e chiusura. Tutto questo non fa altro che aumentare il rischio di guasti improvvisi che potrebbero rivelarsi molto gravi e irrimediabili. Ma come si pulisce correttamente una tapparella?

 

I prodotti più adatti sono il sapone di marsiglia liquido (da utilizzare con parsimonia) e una spugna morbida. Dopo aver insaponato le tapparelle occorrerà risciacquarle per bene eliminando qualunque traccia di detersivo.

 

Utilizzare un buon lubrificante

Di tanto in tanto è buona abitudine applicare un lubrificante di qualità che avrà lo scopo di tenere la ruggine lontana. Nello specifico andranno ingrassate le guide, i rulli e i cuscinetti della tapparella. Sembra un’operazione semplice, ma se non conosci alla perfezione tutti gli elementi dell’avvolgibile è preferibile rivolgersi a un esperto di tapparelle a Firenze.

 

In una città così grande come Firenze trovare la giusta figura professionale può rivelarsi davvero complicato. Le fregature sono sempre dietro l’angolo, quindi assicurati che la ditta in questione abbia esperienza e che sia allo stesso tempo affidabile e onesta.

 

Evitare di compiere movimenti bruschi

Suggeriamo vivamente di manovrare la tapparella con cautela, soprattutto quando questa è meccanica. Tuttavia, anche in presenza di un dispositivo motorizzato è bene fare molta attenzione, evitando comandi ripetuti. Si raccomanda inoltre di non lasciare che i bambini giochino né con le tapparelle e né con il telecomando.

 

Riparare eventuali guasti

In presenza di una tapparella danneggiata, o comunque malfunzionante, è importante contattare un esperto il prima possibile. Questo perché affinché una tapparella possa garantire le sue funzioni di protezione deve essere perfettamente funzionante.

 

Eventuali guasti andrebbero risolti il più velocemente possibile, anche di notte o durante i festivi se fosse necessario; ecco perché il nostro staff garantisce su Firenze una presenza costante, 24 h su 24.

Come contattarci

Chiamaci al numero di Cell 327.6508132 o compila il modulo sottostante