Regolazione porte Firenze

Chi chiamare a Firenze se la porta striscia sul pavimento? Quali interventi eseguirà l’esperto per risolvere il problema? Scoprilo leggendo la nostra guida.

Una porta che striscia sul pavimento, e che quindi non si chiude bene, è un problema che può capitare a chiunque. Nello specifico si tratta di un segnale che non va trascurato per non correre il rischio di rovinare il pavimento. Ma non è tutto: una porta che non si chiude saldamente non è in grado di garantire resistenza ai tentativi di effrazione come farebbe una installata in modo corretto. Va da sé che un problema simile va risolto nel più breve tempo possibile!

La nostra azienda esperta in riparazione porte a Firenze, è lieta di poter aiutare chiunque stia attraversando un simile inconveniente. Per approfondimenti al riguardo non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo.

Perché una porta striscia sul pavimento?

Molte case site a Firenze sono caratterizzate da sgradevoli e antiestetiche strisce poste sul pavimento, in prossimità degli usci. Ma per quali ragioni una porta si ritrova a strisciare sul pavimento? Quali sono le ragioni che si celano dietro al problema?

 

Ciò può essere dovuto da un’installazione non precisa, in molti casi effettuata da tuttofare improvvisati senza i giusti requisiti e formazione. A tal proposito ricordiamo che quando si cerca un fabbro a Firenze bisogna essere sicuri della scelta finale, diffidando altamente da chi promette interventi di qualità in cambio di pochi spiccioli.

Anche una cattiva regolazione delle cerniere può essere la causa di una porta che graffia il pavimento. Altre cause potrebbero essere il trascorrere del tempo e lo sbalzo delle temperature che possono modificare la struttura della porta e dei suoi telai, con conseguente apertura difficoltosa.

Chi chiamare per risolvere il problema?

Per riparare una porta che tocca il pavimento c’è solo una cosa che possiamo fare da soli e cioè verificare se al disotto di essa sono presenti residui di sporcizia, come polvere o piccoli sassolini. In tal caso è possibile rimuoverli mediante la lama di un cutter, facendo attenzione a non toccare gli elementi della porta. Se il problema non è attribuibile allo sporco, sarà necessario l’intervento di un fabbro urgente a Firenze che si recherà sul posto indicato in un batter d’occhio.

 

Dato che il nostro staff si occupa di risolvere questo tipo di inconveniente da moltissimi anni, possiamo riepilogare quali sono le azioni che comunemente compiamo per distanziare correttamente una porta dal pavimento.

Per sollevare una porta è necessario intervenire sulle cerniere così da riportare l’infisso nella sua posizione corretta. Delle volte può rivelarsi necessario l’inserimento di rondelle, in particolar modo se la porta non è dotata di sistemi regolabili.

 

Come evitare che una porta strisci sul pavimento?

Che fare per evitare che una porta strisci sul pavimento? Innanzitutto è importante affidarsi agli esperti del settore sia per l’installazione che per le successive ed eventuali riparazioni a carico di una porta.

Sarebbe poi opportuno evitare di sbattere la porta, ma accompagnarla delicatamente in fase di chiusura. In ultimo, suggeriamo di contattare periodicamente una ditta specializzata per la manutenzione delle porte, da effettuare almeno una volta l’anno.

Per tutti questi servizi puoi fare riferimento ad un’unica azienda, la nostra, che è sempre pronta ad intervenire quando si ha bisogno di un pronto intervento fabbro a Firenze.

Come contattarci

Chiamaci al numero di Cell 327.6508132 o compila il modulo sottostante

Prendi un appuntamento per metter in sicurezza la tua porta blindata
Tel 327 6508132 

Per preventivi: DOMENICO MINUNNI
Partita IVA: 02195560970

info@fabbroetruria.it

Puntualià

Saremo puntuali all'orario fissato per l'apertura porta o il cambio serratura.

Qualità

La nostra buona qualità del lavoro e del materiale utilizzato.

Prezzi bassi

Il nostri prezzi sono economici con un ottimo servizio di professionalità

Preventivi gratuiti

Preventivi Personalizzati

FABBRO ETRURIA

Scegli la qualità . Scegli Fabbro Etruria!