Costo motorizzazione serrande Firenze

Vuoi saperne di più sul costo della motorizzazione serrande a Firenze? Non ti resta che leggere questo articolo.

Al solo pensiero di dover aprire e chiudere manualmente una serranda ti gira la testa? L’idea di avere a che fare con molle ed avvolgibili di breve durata ti fa accapponare la pelle? Per fortuna oggi è possibile ricorrere alla motorizzazione delle serrande manuali in serrande di tipo elettrico. Ma quanto costa motorizzare le serrande a Firenze? A breve risponderemo a questa e ad altre comuni domande sulla motorizzazione delle serrande.

Come si esegue la motorizzazione delle serrande?

Prima di scoprire i costi della motorizzazione serranda a Firenze, proviamo ad approfondire l’argomento che stiamo trattando, ovvero quello delle serrande elettriche. Grazie all’installazione di un motore presso la zona dedicata all’avvolgimento, sarà possibile garantire alle serrande un comodissimo funzionamento domotico.

Il lavoro che dovrà fare un bravo fabbro sarà quello di studiare nei minimi dettagli il complesso di elementi già esistenti, in modo da individuare la parte più idonea dove collocare il motore della serranda (solitamente nell’albero, dove risiedono le molle); quest’ultimo andrà scelto con molta cura e attenzione e molto dipenderà dal peso e dalla robustezza dell’infisso.

In seguito a questa valutazione verrà quindi stilato un preventivo e si terrà un sopralluogo al fine di reperire le informazioni utili ad appagare la volontà del cliente. Si procederà quindi con ulteriori controlli e la qualità del lavoro sarà da attribuire alla competenza del serramentista che si occuperà di svolgerlo. A richiesta del cliente, il fabbro potrà installare lo sblocco manuale per serranda elettrica, molto utile per liberare la serranda in mancanza di corrente.

I marchi di motori per serranda più efficienti sono anche i più richiesti e cioè: Acm, Faac e BFT.

Perché richiedere la motorizzazione delle serrande?

Probabilmente oltre a domandarti quanto costa motorizzare una serranda a Firenze ti stai ponendo anche un altro quesito, ovvero: quali sono i vantaggi delle serrande elettriche? Proviamo a riassumerli in parole povere.

Scegliere una serranda motorizzata può rivelarsi molto utile soprattutto nel caso in cui si possegga un box auto, poiché avvalendosi di questo sistema, si potranno risparmiare tempo e fatica. Non va sottovalutato infatti lo sforzo richiesto dall’apertura e dalla chiusura manuale dell’infisso, che a lungo andare potrebbe provocare un intenso mal di schiena.

Oltre a preservare la salute, questo metodo si rivela essere il più indicato anche per la sicurezza che offre: non dovendo scendere dall’auto, andremo a limitare le possibilità di aggressione, e potremo scendere una volta aver raggiunto un ambiente protetto e dotato di illuminazione. Soprattutto al momento di apertura o chiusura di un negozio, si potranno evitare spiacevoli ed inaspettate conseguenze.

In ultimo, optando per questo sistema, la vostra serranda avrà una vita più longeva e sarà meno soggetta a usure (quindi a scassinamenti).

Motorizzazione serrande a Firenze: quali sono i prezzi?

I motori che servono per trasformare una serranda da manuale ad elettrica non sono tutti uguali: più le dimensioni della serranda sono ampie e più ovviamente il prezzo salirà. In ogni caso, al contrario di ciò che si possa credere, la spesa per questo tipo di lavoro non è molto elevata. Mediamente la tariffa per motorizzare una serranda a Firenze varia dalle 500 alle 550​ euro.

Anche se può sembrare scontato e ripetitivo, ci teniamo a sottolineare che l’installazione del motore per serranda va attribuita solo alle mani esperte di un serramentista competente, in grado di eseguire il lavoro con facilità e di superare gli eventuali intoppi che potrebbero verificarsi durante le operazioni di montaggio.

Call Now ButtonChiama Ora