Quanto costa installare una nuova serratura a Firenze?

Uno dei servizi più richiesti nel mondo delle serrature riguarda una nuova installazione della stessa, vuoi perché si è cambiata residenza, vuoi perché la serratura inizia a non funzionare bene, perché sono state smarrite le chiavi dell’abitazione o perché non ci si sente più al sicuro. Ma la domanda che molti di voi si pongono è: quanto costa installare una nuova serratura a Firenze? Molto dipende dal tipo di intervento che viene richiesto al fabbro, ecco perché nei passaggi successivi abbiamo pensato di descrivere le situazioni più comuni.

Costo cambio serratura porta blindata a Firenze

Non trovi più le chiavi della tua porta blindata e vuoi conoscere il costo di un cambio serratura per porta blindata a Firenze? In questi casi la primissima cosa da fare è rivolgersi a un fabbro di fiducia per l’installazione di una nuova serratura, ancora di più se le chiavi sono state perse insieme alla borsa, dove i malviventi possono recuperare facilmente il tuo indirizzo di casa.

Si consiglia inoltre di cambiare la serratura della porta blindata quando si acquista una nuova casa o si va in affitto in un nuovo indirizzo, questo perché non sappiamo se i precedenti proprietari hanno ancora le chiavi di accesso.

Naturalmente la sostituzione della serratura per porta blindata va fatta anche quando siamo stati derubati in casa; in questo caso è essenziale che la sostituzione venga fatta in modo immediato, perché esiste il rischio che i ladri possano rientrare una seconda volta.

La sostituzione della serratura per porta blindata va fatta anche quando notiamo che sta diventando sempre più difficile aprire e chiudere la porta; questo può indicare che la serratura non sta più funzionando correttamente e che ha perso quindi le sue tipiche caratteristiche di sicurezza.

Mediamente il costo di un cambio serratura per porta blindata a Firenze va da un minimo di 300 a un massimo di 550 euro.

 

Costo cambio serratura porta interna a Firenze

Esistono anche dei casi in cui è opportuno cambiare la serratura delle porte interne, ad esempio se si sta eseguendo un programma di manutenzione in casa e si vuole aggiornare tutti i sistemi per il controllo degli accessi. Ma è soprattutto in presenza di una serratura per porta interna mal funzionante che serve farla sostituire.

Per montare una nuova serratura per porte interne a Firenze non occorre spendere una grossa cifra; molto spesso sono sufficienti 80 euro per una nuova installazione.

Costo cambio serratura garage a Firenze

La serratura del garage svolge un ruolo molto importante perché è in questa parte della casa che custodiamo alcuni dei nostri beni più preziosi, dall’auto ai mobili, passando per le attrezzature professionali e quant’altro. Quindi quando viene rilevato un problema con la serratura del garage (blocchi o rotture), la priorità dovrebbe essere quella di chiamare subito un serramentista esperto, che possa cambiare la serratura del garage in maniera immediata ed efficiente.

In linea di massima la tariffa per un cambio serratura serranda a Firenze non supera le 120 euro.

Costo cambio serratura cancello elettrico a Firenze

Non meno importanti le serrature per cancello elettrico, che ci permettono una maggior praticità di utilizzo oltre a garantire la sicurezza degli spazi domestici. Quando queste si guastano è indispensabile provvedere al loro ripristino il prima possibile; stesso discorso se si sono perse le chiavi o siamo state vittime di furti.

Installare una nuova serratura per cancello elettrico a Firenze ha un costo compreso tra i 130 e i 150 euro.

Call Now ButtonChiama Ora