Serrature motorizzate Firenze

Serrature motorizzate: cosa sono? Quali vantaggi comportano? Quali sono i modelli più validi? Scopriamolo subito.

Con diverse possibilità di aperture: impronte digitali, tessere magnetiche, smartphone e molto altro ancora, le serrature motorizzate sono già una realtà sul mercato e sono presenti nelle più diverse tipologie di modelli.

Possono essere utilizzate sia in progetti commerciali che residenziali. Rappresentano una soluzione interessante in tutte quelle situazioni che richiedono comodità, in quanto impediscono alle persone di dover portare con sé le chiavi. Inoltre, sono perfette da tenere in considerazione in progetti che richiedono un’elevata sicurezza, perché solo chi è registrato nel sistema potrà attivare la serratura e avere accesso agli ambienti.

Per stabilire il tipo ideale di serratura motorizzata da installare, i progettisti devono tenere conto innanzitutto del luogo di applicazione del prodotto, poiché ognuno ha le proprie caratteristiche. Ad esempio, negli hotel, la tessera magnetica rappresenta senza dubbio la migliore opzione da adottare.

La serratura motorizzata Mottura

Fra le tante possibilità che il mercato ci offre, riteniamo che la serratura motorizzata Mottura sia in assoluto una delle più valide e indicate. È progettata per poter essere aperta con qualsiasi tipo di dispositivo, quindi sia con impronta digitale, che con tastiera, lettore tag e tramite smartphone (mediante l’utilizzo di apposita applicazione).

 

Il bello di questa serratura motorizzata è che può essere installata su ogni tipo di porta blindata con cilindro europeo. In ogni caso, garantisce la massima protezione contro forzature e tentativi di intrusione.

 

Interessante menzionale la sua funzione antipanico: cioè se dalla parte esterna sono state inserite le mandate, basta abbassare la maniglia per togliere sia le mandate che lo scrocco.

 

La dotazione di un particolare meccanismo di bloccaggio in caso di manomissione dalla parte esterna, ne fanno la serratura ideale per chi desidera raggiungere un alto livello di sicurezza per la sua proprietà.

 

I migliori pomoli motorizzati

Oltre alle serrature motorizzate, al giorno d’oggi è possibile sfruttare la funzionalità unita all’eleganza dei pomoli motorizzati. Grazie all’evoluzione del settore ne esistono di diverse marche e modelli.

 

Anche in questo caso riteniamo che l’azienda Mottura sia una delle migliori in assoluto. Il pomolo motorizzato Mottura è progettato per diversi tipi di installazione, ossia, è compatibile sia con le porte blindate che con quelle non blindate.

 

Di questo modello sono state sviluppate due versioni: a batteria ricaricabile e ad alimentazione. Questo pomolo può essere aperto mediante app per smartphone, impronte digitali, tastiera e tag. La sua applicazione è ideale per appartamenti turistici, bed and breakfast e simili.

 

Anche il Nuki di CISA è un pomolo motorizzato che ci sentiamo di raccomandare fortemente, in quanto non ha nulla da invidiare al precedente sistema di accesso progettato da Mottura.

È alimentato con batterie autonome, quindi non è necessario praticare fori e collegarlo con cavi. È applicabile in qualsiasi porta e può essere aperto tramite tastiera e smartphone, anche da remoto.

È importante sottolineare che i dispositivi devono essere montati con cilindri modello chiave/pomolo o cilindri frizionati.

Il modello Nuki ha un dispositivo che può essere collegato al citofono esistente, per poter aprire la porta condominiale tramite apposita tastiera, sempre da remoto.

Gli spioncini digitali elettronici

Quando si parla di serrature motorizzate si fa riferimento anche a tutti quei dispositivi extra che garantiscono la sicurezza dei propri locali. D’altronde, oggi le apparecchiature digitali fanno la differenza. È il caso dello spioncino digitale elettronico, che archivia nella propria memoria qualsiasi cosa accada davanti alla porta.

 

Questo dispositivo può essere montato su qualsiasi tipo di porta blindata e non. Le marche più conosciute e raccomandate sono OPERA e YALE, che in molti casi permettono una visuale di 180 gradi.

Consigliatissime le versioni con telecamera a colori e con in dotazione gli infrarossi notturni per facilitare l’identificazione di volti o altro in presenza di scarsa illuminazione.

 

Lo spioncino digitale è in grado di fornire maggiore sicurezza alla tua casa rispetto al modello convenzionale, per diversi motivi. Consente di vedere chi è fuori dal locale attraverso uno schermo LCD, senza la necessità di doversi posizionare d’avanti alla porta.

Alcune persone potrebbero avere difficoltà a vedere chiaramente attraverso la lente del tradizionale spioncino. Nello spioncino digitale, lo schermo LCD e la sua luminosità hanno una qualità d’immagine nettamente superiore: ecco quindi che tutti i dettagli verranno visualizzati con maggiore chiarezza.

In ultimo ricordiamo che chi decide di acquistare uno spioncino digitale non deve preoccuparsi del consumo energetico. Di solito, dopo pochi secondi di visualizzazione, lo schermo LCD collegato si spegne automaticamente.

Come contattarci

Chiamaci al numero di Cell 327.6508132 o compila il modulo sottostante