Serratura OMEGA Mul-T-Lock: tutte le caratteristiche

Serratura OMEGA Mul-T-Lock, una delle ultime innovazioni del settore delle porte blindate che vale la pena di conoscere.

OMEGA è un’esclusiva serratura studiata, brevettata e certificata da Mul-T-Lock, un’azienda leader nel mondo delle serrature. Questo modello di serratura OMEGA è un brevetto esclusivo dell’azienda, la quale ne garantisce un livello molto alto di sicurezza, soprattutto se confrontata ad altre serrature per porte blindate.

 

OMEGA Mul-T-Lock è una serratura certificata 6 UNI EN 1303.05, ovvero permette il massimo grado di sicurezza. Certificazione che rende questo modello il top di gamma.

 

Serratura OMEGA di Mul-T-Lock: caratteristiche

 

Il sistema OMEGA è un progetto concepito per offrire una serratura di altissimo livello di sicurezza per porte blindate. La chiave è protetta dalla duplicazione, pertanto viene controllata la distribuzione.

 

La serratura ha un nucleo che si trova al centro della stessa ed è in presso fusione, caratteristica che rende la serratura inviolabile e più sicura di altre.

Gli ingranaggi della serratura hanno un meccanismo fluido si in apertura che in chiusura della stessa.

 

Ulteriori caratteristiche della serratura OMEGA Mul-T-Lock

 

Il livello di sicurezza raggiunto dalla serratura OMEGA Mul-T-Lock, e il profilo della chiave, la rendono un prodotto d’avanguardia contro le infrazioni. È disponibile come optional una piastra in acciaio al manganesio.

Le caratteristiche principali della serratura OMEGA Mul-T-Lock sono:

  • difficile da manomettere;
  • grazie alla sua conformazione, il nucleo oppone una grande resistenza ad eventuali tentativi di manipolazione e taglio con lame rotative;
  • chiave protetta da tessera di proprietà che la rende unica.

 

Come funziona la serratura OMEGA Mul-T-Lock

All’installazione della serratura vengono fornite in dotazione n° 3 chiavi e 1 tessera di proprietà sulla quale è sovraimpresso il codice per la duplicazione. La duplicazione è possibile solo con chiave originale e la tessera col codice da esibire presso un punto vendita autorizzato.

Quindi è consigliabile non tenere mai insieme la tessera con la chiave originale, ma in luoghi separati così da evitare la perdita di entrambi e la possibile duplicazione da parte di un estraneo.

Il numero delle combinazioni è superiore a 10 milioni. In caso di smarrimento della chiave è possibile annullare quella smarrita con la chiave chiamata GIALLA, che permette di invalidare l‘utilizzo della prima chiave.

E se perdo la chiave GIALLA? Niente paura se qualche malintenzionato vi ha rubato la borsetta potete sempre utilizzare la CHIAVE ROSSA che vi permetterà di annullare la chiave gialla. In questo modo assicurerete circa 3 vite alla vostra serratura.

Per tutte le caratteristiche sopra menzionate e alla difficoltà di duplicazione, OMEGA Mul-T-Lock è la serratura col più alto standard di sicurezza in commercio. Una serratura che non può mancare su nessuna porta blindata se volete stare al sicuro e sapere che la vostra casa è DAVVERO protetta.

Serratura OMEGA Mul-T-Lock: quando installarla

 

La serratura Omega è senz’altro ideale da installare se state ristrutturando casa e state cambiando la vostra porta blindata, ma non solo. È particolarmente indicata se siete stati vittima di un furto o se avete sentito che nel vostro paese vi sono già stati dei furti in altre abitazioni.

 

Il consiglio è quello di non aspettare di essere derubati prima di installare la serratura Omega, ma di agire in prevenzione e installarla per rendere la vostra abitazione più sicura ed evitare danni e quindi spese elevate che si hanno dopo un furto, oltre allo spavento e alla rabbia che si verifica in situazioni spiacevoli come quelle di esser vittima di furti.

 

Se vivete in un quartiere non molto sicuro non pensateci ancora e chiamate Fabbro Etruria per installare la vostra OMEGA Mul-T-Lock, non ve ne pentirete.

 

Leggi anche Serratura CISA Revolution Pro